�
Sports

Il Real Futsal San Vitaliano vince contro la Frattese e mette un piede in C1!

Fratta, 11 Marzo – Il Real Futsal San Vitaliano si aggiudica l’incontro odierno disputato contro la Frattese con il risultato di 6 a 5 e si avvicina a grandi passi verso la meritata promozione in C1. Fondamentale la prossima gara, fra le mura amiche, contro la Sammaritana per tagliare il nastro della promozione. Ritornando alla gara odierna, gli uomini del presidente Buonincontri, al cospetto di una coriacea Frattese, si aggiudicano sul filo di lana un match combattuto fino alla fine.

Nella prima frazione di gioco gli azzurri del San Vitaliano passano in vantaggio al 2’ con Fardello e subito dopo raddoppiano al 8’ con una perentoria conclusione di Ruoccolano. La Frattese non demorde e nello spazio di sei minuti raggiunge il pareggio. Al 26’ di gioco è Paolillo M. ad accorciare le distanze  e subito dopo al 32’ è Gentile con un gran missile a mettere la gara in parità.

Nella ripresa al 9’ Stiano con una gran sberla porta in vantaggio il Futsal San Vitaliano ma la soddisfazione dura pochissimo. I padroni di casa determinati a fare proprio il match raggiungono il pareggio al 18’ con Chiacco e dopo un minuto vanno in vantaggio con Gentile. Il San Vitaliano reagisce e allo scoccare del 21’ di gioco accorcia le distanze con una gran bordata di Busino. La Frattese è dura a morire e al 25’ ancora il solito Paolillo M. è bravo a concretizzare un’ottima azione corale. La gara sembra incanalarsi decisamente a favore dei padroni di casa ma un letale colpo di coda del Futsal San Vitaliano cambia definitivamente l’andamento del match. L’uno due della capolista è micidiale: al 26’ di gioco Ruoccolano, oggi in giornata di grazia, pareggia i conti e poi dopo appena due minuti regala alla propria compagine il gol decisivo dell’incontro. Il Real Futsal San Vitaliano si aggiudica il match per 6 a 5 e galoppa a grandi passi verso la meta della promozione in C1.

Alla fine della gara il ds Gianluca Tito esprime, ai nostri taccuini, la sua grande soddisfazione per l’importantissima vittoria. “Oggi abbiamo disputato un’ottima gara. I ragazzi hanno dato l’anima in campo, non era facile. La Frattese è un’ottima compagine, ma i nostri ragazzi hanno conquistato una vittoria che ci consente di avvicinarci sempre più allo storico traguardo della promozione in C1. Decisiva sarà la prossima partita in casa con la Sammaritana. Adesso è fondamentale concentrarci per affrontare nelle migliori condizioni psico-fisiche l’ultimo passo che ci separa dalla vittoria finale”

 

 

 

I Marcatori:

1° TEMPO 2° Fardello (RFSV) 8° Ruoccolano (RFSV) 26° Paolillo M. (FRATTESE) 32° Gentile (FRATTESE)

2° TEMPO 9° Stiano (RFSV) 18° Chiacchio (FRATTESE) 19° Gentile (FRATTESE) 21° Busino (RFSV) 25° Paolillo M. (FRATTESE) 26° Ruoccolano (RFSV) 28° Ruoccolano (RFSV)

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa