Comuni

Il presentatore Ralph Stringile moderatore degli eventi di Nola e Marano

loading...

Nola, 25 Maggio – Si  è svolto nella bellissima struttura della chiesa  Maria del  SS. Carmine in Nola , lo spettacolo di successo “Spring recital 2018”, evento organizzato da Valentina Sebastianelli,  figlia del cantautore sanremese amico e compianto Ciro. L’impegno è stato portato a termine con professionalità  e passione insieme  al bravo maestro Ottavio spagnol .

A fare gli onori di casa il parroco Don Enrico Tuccillo dopodichè  il presentatore Ralph Stringile ha introdotto i ragazzi della scuola Star Vale Academy.  A rompere il ghiaccio Marika Tranchita che ha cantato “Come foglie” e “Una finestra  tra le foglie”.  A seguire Alessia Rinaldi con “Ninna nanna del chicco di caffe’” e  “ Il coccodrillo come fa ?”;  Giuliana Bruognolo con “ Per sempre” , “Ai uill survaiv” e “Mi sei scoppiato dentro il cuore”; Teresa Pignatelli con “Ho cambiato i piani” e “La bambola”;  Simona Auricchio ha eseguito e cantato al piano “Il mondo prima di te”, “Tu si na cosa grande” e “ Total eclipse of the heart”.    Sara Miranda  alla chitarra elettrica ha eseguito “ The autumn leaves “ .

Le ragazze sono state accompagnate tutte alla chitarra dal bravo maestro Ottavio Spagnol . La serata è stata ripresa da Telefutura Dgt 172 con alla parte tecnica voci e suoni  Michele e Marco Nappo . A fine serata le allieve della scuola “Star vale academy”,  tutte insieme, hanno salutato e ringraziato il numerosissimo pubblico con la canzone “W la mamma”. Insomma una bellissima serata artistica culturale che ha visto persone di ogni età  a promuovere la diffusione dell’arte e della musica tra i giovani in quanto strumenti di aggregazione e condivisione .

Altro evento che ha visto presentatore Ralph Stringile, ha avuto luogo  presso il salotto culturale del tenore Giuseppe Scognamiglio in Marano, intitolato “Na sera e maggio”. Un pubblico numeroso ha fatto da cornice all’evento durato circa tre ore. Giuseppe Scognamiglio ha introdotto coi saluti di rito per poi  introdurre la brava maestra e pianista Antonella De Pasquale che ha accompagnato al pianoforte il tenore Giuseppe Scognamiglio in “Ave Maria  di Schubert “ mandando in delirio il pubblico presente.

A seguire la brava soprano Fiorella Sepe con “Io te vurria vasa’”e “Passione”; Antonio Mazzarella con “Era de maggio”; Enza Romano con “Anema e core”; Maria Della Rossa con Profumi e balocchi” e Napule bello”. Maria Rosaria Botti accompagnata al pianoforte dal maestro Guido Bossa ha cantato “E cerase” e “Torna maggio”;  Pina Palmieri con “Parlann Parlann”; Silvana Mele con “Reginella” e “Mandulinata a  Napule”. Ospite d’onore la  bravissima cantante e attrice Laura Grey con “Quanno tramonta o sole” ,Tutta pe Mme” e “So bammenella ‘e coppe ‘e quartiere”.  A chiudere la meravigliosa serata canora il maestro e tenore Giuseppe Scognamiglio con ‘O sole mio” e   “Na sera e maggio” .

Non sono mancati i poeti Giovanni  Baiano,  Fausto Marseglia, Rita Pirro, Enza Romano, Cetti Avella, Franco Barone, Guido Bossa, Igor Issorf, Gennaro Giannattasio, Antonella de Pasquale, Luigi Pignatelli Spinazzola. Un plauso al presentatore Ralph Stringile, che non si tira mai indietro di fronte ad eventi artistici e culturali del nostro comprensorio.

 

i 3.jpg

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.