Cultura

Il nuovo libro di poesie di Giulia Zandonadi

Napoli, 29 nov. – “Voglio raggiungere te, ipotetico lettore:/ voglio conoscere la risposta del tuo cuore./ Sono cieca nel domandare./ Ma voglio acquisire la vista, per avere le risposte.

Cos’è questa cecità evocata da questi versi di Giulia Zandonadi?

La risposta, o meglio, le risposte si potranno avere dopo una lettura attenta di questo suo libro di poesie, Dialoghi con Buber (LietoColle).

E saranno risposte capaci di farci conoscere a fondo la sensibilità di un autrice capace di scendere in profondità con delicatezza e semplicità:

La curiosità mi rapina del sonno:/ vivo nel mondo della meraviglia.// E voi?//Non è mai notte per il pensiero/ che bisbiglia nuove mete,/ quando il cielo illumina le ricerche del nostro cuore/ e lascia cadere i conflitti/ sopiti nel suo giardino di tempesta.// Abbandonate i binari morti: seguite la vostra pista.”

LietoColle

http://www.lietocolle.com/2016/06/anteprima-editoriale-giulia-zandonadi-dialoghi-con-buber/

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa