Cultura

“Il lungo viaggio verso l’ignoto per un futuro migliore”: Tour calabrese dell’autore Marco Parisi

loading...

HIPERIONIDI – L’ALBA DEGLI DEI – Edito da Montecovello Edizioni

 

Reggio Calabria, 25 Maggio – Il 29 ed il 30 Maggio, Marco Parisi, autore della tetralogia Hiperionidi, sarà in Calabria, rispettivamente a Siderno ed a Reggio Calabria per promuovere il suo libro sotto l’egida di Maggio dei Libri.

Il tour promozionale s’intitola “Il lungo viaggio verso l’ignoto per un futuro migliore” che vedono protagonisti i figli del titano Hiperione, i quali dovranno intraprendere un lungo viaggio nel Mar Mediterraneo per raggiungere i confini del mondo, ovvero il “Meridiano Zero”, per liberare i genitori dalla prigionia di Crono perché ritenuti colpevoli di voler ambire alla corona dei titani e, oramai, prossimi alla segregazione nel Tartaro.

Affronteranno così mille avventure tra amori, congiure e tranelli.

Il primo appuntamento è il 29 Maggio a Siderno alle ore 19:00 presso la libreria MAG – la ladra di libri – in Corso Garibaldi 281 ed il secondo è il 30 Maggio a Reggio Calabria alle ore 18:00 presso la libreria Laruffa Editore-Dimensione Cultura in via Aschenez, 42.

Nel primo appuntamento, saluterà Nicola Monteleone, presidente dell’Archeo-club, sezione di Locri, e l’autore dialogherà con Maria Antonella Gozzi.

Nel secondo appuntamento, con l’autore dialogheranno il presidente della Comunità Ellenica dello Stretto, prof. Daniele Macris e la prof. essa Giuliana Mangiola, docente di storia e filosofia in compagnia di un buon calice di vino, prodotto dai fratelli Traclò. L’evento è promosso dal Centro di Lingua e Cultura Ellenica Ellinomatheia.

In entrambe le occasioni sarà proiettato il book-trailer del libro Hiperionidi filmato e montato dall’artista irpino Silvio Spiniello.

Sarà presente l’autore.

Per contatti, aggiornamenti e news:

  • Hiperionidi, pagina fan di Facebook
  • @sagaHiperionidi, pagina fan di Twitter

sagaHiperionidi2016, pagina di Instagram

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.