Comuni

Il Comune di Poggiomarino diventa Plastic free

loading...

STANZIATI FONDI PER L’INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ACQUA PRESSO TUTTE LE SCUOLE E NELLA SEDE MUNICIPALE PER ELIMINARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA DAGLI UFFICI PUBBLICI

 

Poggiomarino, 8 Ottobre – Il Comune di Poggiomarino, nel rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti, accetta la sfida lanciata qualche mese fa dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito dell’iniziativa “Plastic Free Challange”, il cui obiettivo è quello di eliminare la plastica dagli uffici pubblici.

In tal senso l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Leo Annunziata, con la determina n° 67 del 01/10/18, ha stanziato dei fondi comunali per l’installazione, da parte della ditta Acquatec srl, già presente sul territorio per la gestione delle case dell’Acqua, di distributori automatici di acqua microfiltrata alla spina a temperatura ambiente, liscia e frizzante refrigerata, presso tutte le scuole del territorio e nelle sedi dell’Ente locale.

“Eliminare la plastica per salvaguardare la salute dei cittadini e dell’ambiente – dichiara il primo cittadino di Poggiomarino Leo Annunziataè ciò che ha spinto questa Amministrazione a perseguire questa strada. Già da anni attraverso le Case dell’acqua, come Comune, abbiamo risparmiato tonnellate di PET e di CO2. L’installazione dei distributori nelle scuole e nelle sedi dell’Ente costituisce un ulteriore azione per combattere la produzione e lo smaltimento della plastica.” 

“L’attività di sensibilizzazione nelle scuole – commenta l’Amministratore di Acquatec Ing. Diego De Chiara unita alle azioni concrete come le case dell’acqua ed i distributori di acqua alla spina presso gli uffici pubblici, rappresentano la strada giusta da perseguire per salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.