Comunicati

I Medici per L’ambiente della Campania aderiscono alla giornata di preghiera e digiuno per la Terra dei Fuochi promossa dai Vescovi di Acerra, Aversa, Caserta e Nola

loading...

Caserta, 27 Novembre – I Medici per l’Ambiente della Campania aderiscono alla giornata di Digiuno e Preghiera indetta per il giorno 29 novembre 2018 dai Vescovi di Acerra, Aversa, Caserta e Nola. Prevista la partecipazione accorata dei Medici dei Direttivi della Sezioni Provinciali ISDE corrispondenti alle Diocesi casertane e napoletane. “I DIRETTIVI delle Sezioni ISDE – ha dichiarato Gaetano Rivezzi, coordinatore regionale Isde – sono SOLIDALI con i Vescovi e, sensibili alla difesa del territorio, si uniranno a loro nella preghiera, invitando tutti i nostri soci a digiunare giovedì 29 Novembre prossimo”.

“Noi Medici – prosegue la nota del coordinatore – sappiamo quanta sofferenza si coglie in questo territorio quando tentiamo di preservare la nostra Salute da un inquinamento scellerato e collettivo che travalica il nostro stile di vita individuale”. Una possibile stretta correlazione ambiente e salute ci spinge a rimarcare i rischi sanitari dovuti al degrado ambientale e alla privazione sociale e, proprio per questo motivo, riteniamo virtuosa l’ azione delle Diocesi, che si esprime sia nel campo morale che spirituale.

Dr. Gaetano Rivezzi, Presidente Regionale dei Medici per l’Ambiente e Isde Caserta

Dr. Antonio Marfella, Presidente Isde Napoli

Dr. Gennaro Esposito, Presidente Isde ‘Nola-Acerra’ (Napoli)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.