Cultura

“I Giardini Incantati”: in uscita la seconda silloge di Stefano Labbia

loading...

Napoli, 5 Settembre – La casa editrice Talos Edizioni annuncia l’uscita del volume “I Giardini Incantati” scritto dall’autore e poeta Stefano Labbia. Seconda raccolta di liriche del giovane scrittore romano, classe 1984, che ha composto e raccolto le poesie scritte di suo pugno degli ultimi cinque anni.

I versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.

 

Dicono di lui:

«Stefano Labbia è un vero paroliere della poesia.» Michela Cenci – Giornalista – Eventi Culturali Magazine. «(Stefano Labbia usa) La poesia come motore del mondo e mezzo tramite cui esprimere grandi verità.»  Cristina Biolcati – Giornalista – Oubliette Magazine «(…) La sua scrittura (del Labbia) snella, diretta e giovane come i suoi trent’anni è una breccia che sconvolge il lettore. Una lettura sulla quale specchiarsi e scombinare i capelli alle convinzioni preesistenti sull’amore, sul tempo, sulle occasioni e sulla natura di certi amori. (…)» L’altrove. Appunti di poesia. La prefazione del volume è a firma della poetessa e scrittrice Fiorella Cappelli (Premio finalista alla Cultura Letteraria al Concorso Internazionale di Anguillara Sabazia nel 2002, Premio Nazionale di Castel Morrone (CE) 2004), che introduce caparbiamente la poetica dell’autore. La postfazione è a cura della filosofa e scrittrice Maura Gancitano.

 

La scheda del libro:

Il libro è in vendita sul sito della Casa Editrice Talos Edizioni (http://www.talosedizioni.it), presso le librerie su territorio italiano (ub!k, GIUNTI al Punto, Feltrinelli, bookstore ibs, COOP, Mondadori Retail, Arion) e nei principali store online (IBS, Libreria Universitaria, Leggere.it, Dea Store, Goodbook, Webster.it, La Feltrinelli). Per maggiori informazioni è possibile contattare la Casa Editrice Talos Edizioni al seguente indirizzo mail: [email protected], telefonando al numero 3899644715 o scrivendo a mezzo lettera all’indirizzo: Talos Edizioni – via Napoli, 26 – 87040 Castrolibero (CS).

 

Contatti:

Scheda del libro: http://www.talosedizioni.it/?pagina=dettagli&id=107

Pagina Facebook non ufficiale del libro: https://www.facebook.com/pages/I-GiardiniIncantati/1917033081859059

Autore: Twitter – @StefanoLabbia

Casa Editrice: Facebook https://www.facebook.com/talosedizioni Twitter @TalosEdizioni Sito internet www.talosedizioni.it/

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.