Magazine

I campani Massimiliano Monda e Andreana Camodeca alla Scuola di “Amici” di Maria De Filippis

loading...

Napoli, 30 Ottobre – Sicuramente una grande soddisfazione per la Campania: i ballerini Massimiliano Monda e Andreana Camodeca candidati al banco latino nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Massimiliano, giovane ballerino di danze latino-americane, originario di Pomigliano d’Arco, si avvicina alla danza all’età di 6 anni, grazie alla smisurata passione per la danza dei  genitori.

Sin da piccolo lascia intravvedere grandi qualità, e nonostante le innumerevoli difficoltà incontrate da adulto lungo il suo percorso artistico,  immediatamente si accendono sul giovane ballerino le luci del successo. Le eccellenti qualità, unite al duro lavoro quotidiano, gli hanno permesso nel tempo di conquistare titoli italiani e prestigiosi riconoscimenti: nel 2008 si classifica nelle prime 6 coppie, al campionato italiano, Federazione Italiana Danza Sportiva, superando  ben 300 coppie provenienti da tutta Italia. 

L’ultimo grande risultato che l’ha  visto protagonista, risale al mese scorso, settembre 2017, rappresenta l’Italia in Vietnam e conquista un ottimo quinto posto. Grazie al suo enorme bagaglio professionale ha acquisito negli anni una eccellente tecnica di base, arrivando a calcare importanti palcoscenici e convinti riconoscimenti. Da lunedì 30 ottobre, sarà protagonista su Real Time nel programma Amici casting, in coppia con Andreana Camodeca (candidati al banco latino). Unici campani in gioco, scende in campo una  tra le coppie più interessanti e talentuose presenti ai casting.

 Un lungo e faticoso percorso di provini, iniziato a maggio. Numerose sono state le fasi che hanno superato prima di arrivare alla fase televisiva. “Decisamente un’esperienza fantastica – dichiarano Massimiliano e Andreana – entusiasmante poi l’ultimo provino fatto con Maria De Filippi. Ricevere i suoi complimenti, per aver riscontrato nel nostro modo di danzare una particolare capacità tecnica e fine eleganza ci ha inorgoglito davvero tanto”.

I due giovani talentuosi ballerini sognano, dunque, ad occhi aperti: a quanto pare sembra quasi che il sogno può trasformarsi finalmente in una straordinaria realtà…

 

 

 

articolo.1.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.