Comuni

I bambini del reparto onco-ematologico del Pausilipon in barca nel golfo di Napoli grazie all’evento Navigare

loading...

Weekend conclusivo per la manifestazione nautica in svolgimento al circolo Posillipo

Da venerdì a domenica ingresso libero per provare in mare le imbarcazioni esposte

 

Napoli, 19 Aprile – Solidarietà e beneficenza per i bambini del reparto onco-ematologico dell’ospedale Pausilipon. Una gita in barca, per circa venti piccoli pazienti dell’ospedale, regala un sorriso a chi il mare non lo conosceva da vicino. L’azione promossa dagli organizzatori dell’evento Navigare, in svolgimento sino a domenica 22 al Circolo Posillipo, è stata fortemente voluta dal presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana, Gennaro Amato.

 

La delegazione, composta da genitori, bambini e i medici del reparto Laura Catapano e Flavia Camera, con a capo il direttore della Fondazione Santobono-Pausilipon, Flavia Matriciano, è stata accolta ieri mattina dal presidente del sodalizio posillipino, Enzo Semeraro e dal presidente dell’ANRC Gennaro Amato nei saloni del circolo. Successivamente i bambini sono saliti a bordo di una delle imbarcazioni in esposizione, un Salpa 38 piedi, ed hanno vissuto l’emozione di poter vedere e vivere il mare da vicino. La lunga gita, che si è conclusa dopo circa 3 ore di navigazione, ha avuto il suo epilogo a tavola con un pranzo celebrativo per bambini, medici e genitori.

 

Ho navigato e navigo da anni nel golfo di Napoli, ma l’emozione vissuta ieri è stata unica – ha affermato Gennaro Amato,  presidente di ANRC – Vedere questi bambini così felici, per una breve gita in barca, mi ha fatto capire quanto si può e si deve fare per aiutarli a vivere anche le cose più semplici. Studieremo qualche ulteriore iniziativa per fare del bene a questi piccoli, ma grandi, bambini”.

 

Intanto domani, venerdì 20, riprende la 30.ma edizione primaverile Navigare. L’ingresso è gratuito dalle 10 alle 19 e durante le tre giornate del weekend sarà possibile effettuare prove in mare di tutte le imbarcazioni in esposizione.

 

I bambini del Pausilipon al Navigare _MG_0082.JPG

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.