Attualita'

Guerra in Ucraina, garanti della sicurezza. Zelensky ringrazia Draghi: “Apprezziamo la volontà dell’Italia di unirsi alla creazione di un sistema di garanzie per l’Ucraina”

Napoli, 28 Marzo – Kiev “apprezza la volontà dell’Italia di unirsi alla creazione di un sistema di garanzie di sicurezza per l’Ucraina”: lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riferendo del colloquio telefonico avuto oggi con il presidente del Consiglio Mario Draghi. Zelensky ha aggiunto di averlo “ringraziato per l’importante aiuto di difesa e umanitario” offerto a Kiev contro la Russia, sottolineando che “il popolo ucraino lo ricorderà”.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi aveva infatti ribadito che l’Italia è fermamente impegnata nel cercare una soluzione “durevole” della guerra in Ucraina e si sta muovendo in questo senso all’interno della comunità internazionale. Il leader di Kiev, nel corso della telefonata, aveva denunciato che la Russia continua a bloccare i corridoi umanitari e a bombardare le città, comprese le scuole, con conseguenti perdite civili, tra cui anche bambini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.