Made

Gomme usate, cosa sapere prima di acquistarle

Napoli, 23 Ottobre – L’acquisto di gomme usate è sempre molto vantaggioso a livello economico. Montare sulla propria vettura degli pneumatici che sono già stati utilizzati, ma non sono ancora usurati è molto conveniente.

È possibile risparmiare fino al 50/60% rispetto delle gomme nuove, riuscendo comunque ad avere un livello elevato di aderenza e un’ottima tenuta su strada.

Aver cura della propria automobile è fondamentale, sia per gli amanti dei motori, sia per chi la utilizza come semplice mezzo di trasporto. Proprio per questo motivo bisogna avere alcune accortezze prima di acquistare delle gomme usate.

Perché acquistare delle gomme usate?

I vantaggi comportati dall’utilizzo di gomme usate sono molteplici. In primis, il più evidente, è il fattore economico. Essendo degli pneumatici di seconda mano costano notevolmente meno rispetto a quelli nuovi.

Nonostante il prezzo sia molto vantaggioso è sempre importante avere delle garanzie sulle gomme ed avere la certezza di acquistare un prodotto che sia sicuro e longevo nel tempo.

Fino a qualche anno fa le gomme di ricambio erano acquistabili sono in negozi fisici o da privati e la scelta era molto limitata. Ad oggi invece, con l’avvento di numerose e-commerce è possibile acquistare online pneumatici provenienti da tutta Italia. Per esempio se stiamo cercando un servizio di vendita di gomme usate a Torino è molto utile affidarsi a negozi online, sicuri e professionali, in grado di inviare qualsiasi tipo di pneumatico in pronta consegna.

Attraverso l’e-commerce è possibile ottenere qualsiasi tipo di gomma di seconda mano a un prezzo notevolmente vantaggioso e con la sicurezza che sia di alta qualità, sano e sicuro. Sono disponibili tutti i migliori marchi e non solo, anche i brand di pneumatici meno conosciuti.

Che cosa considerare durante l’acquisto di gomme usate

Come già detto in precedenza, è necessario valutare diversi fattori prima di acquistare delle gomme usate.

Molte caratteristiche che andremo a vedere sono visionabili solamente fisicamente e trovabili da un occhio esperto. Proprio per questo motivo ti consigliamo di affidarti ad un e-commerce di professionisti che sicuramente ti spedirà comodamente a casa tua delle gomme sicure e senza nessun tipo di danno.

Per prima cosa ti consigliamo sempre di valutare l’usura laterale, che è la conseguenza di una guida prolungata con la ruota sgonfia. Lo spessore non è indice da controllare né tanto meno simbolo di garanzia.

Per quanto riguarda eventuali forature avvenute in precedenza, è sempre meglio controllare prima di acquistare delle gomme usate che non ci siano dei buchi tappati o delle forature riparate. Una gomma che in precedenza era bucata rischia di non durare a lungo.

La data di produzione degli pneumatici è molto importante. Prima di acquistare delle gomme usate, infatti è necessario controllare il DOT presente sul tallone delle gomme. Controlla che sia recente e simile per tutte e quattro le gomme.

Assicurati che non ci siano dei bozzi, dei tagli o delle irregolarità. Questo fattore è fondamentale per la vostra sicurezza e per il corretto funzionamento delle gomme. Gli pneumatici devono rotolare sul suolo senza nessun tipo di irregolarità o danno.

Infine il colore. Non farti ingannare dal colore delle gomme, potrebbe essere semplicemente stata lavata di recente. Le gomme possono essere pulite e lucidate con prodotti appositi e tutti i modelli, sia quelli più vecchi, che quelli più nuovi vengono lavati per risultare più belli e performanti a livello estetico.

La scelta migliore dove poter acquistare le tue nuove gomme usate è quindi un negozio online che sia valido e affidabile. Potrai sceglierlo controllando tutte le recensioni disponibili su Google e affidandoti alla loro pagina ufficiale.

I migliori negozi online offrono anche una garanzia e nel caso in cui tu non fossi soddisfatto del prodotto potrai essere rimborsato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.