Politica

Giustizia, Conte e Occhionero (Leu): “Assumere i 2070 idonei dell’ultimo concorso”

loading...

Napoli, 18 Luglio – “Assumere negli uffici giudiziari i 2070 idonei dell’ultimo concorso per assistenti”. Lo hanno chiesto, oggi alla Camera, durante il question time, i deputati di Leu, Federico Conte e Giuseppina Occhionero.

“Negli uffici giudiziari c’è carenza di organico – continua il deputato Conte -. È un dato acclarato. Esiste,poi, questa graduatoria di idonei, formata dopo un concorso pubblico. La cosa più naturale è procedere al suo scorrimento totale e inserire queste risorse negli organici, in modo da rendere più efficiente la macchina della giustizia e, al tempo stesso, dare una opportunità a persone che si sono preparate e hanno conquistato, con l’impegno e le loro forze, una idoneità.

Non basta, come ha garantito il ministro, far scorrere la graduatoria per 400 posti, peraltro già deciso dal precedente governo. Ci vuole un impegno nella prossima legge di stabilità per lo scorrimento dell’intero elenco”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.