Comunicati

Giornata Mondiale della Terra

LOPA (MNS) ABBIAMO IL DOVERE DÌ SENSIBILIZZARE LA GENTE E LE ISTITUZIONI.

 

 

Napoli, 22 Aprile – Oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Terra con diverse manifestazioni in vari Comuni della Nazione. Questa Giornata della Terra, ci aiuterà ad affrontare le mutevoli esigenze del settore agricolo, rurale e trovare le strategie per la gestione della nostra Provincia e Regione attraverso il lavoro nella terra, preservando cosi l’ambiente per le generazioni a venire. Cosi Rosario Lopa, Dirigente Nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità di Alemanno e Storace già Delegato della Provincia, per il settore Agricoltura, a margine della Giornata Mondiale della Terra.

I cambiamenti climatici rappresentano la più grande sfida dei nostri tempi, ma anche la più grande delle opportunità, un’opportunità senza precedenti di costruire una società salubre, prospera e con energie pulite. Avviare la realizzazione di una serie progetti idrici e delle acque reflue, per dimostrare come possiamo contribuire a fornire servizi essenziali per le comunità rurali che hanno il vantaggio di proteggere l’ambiente. Abbiamo l’obbligo di sensibilizzare l’opinione pubblica e delle istituzioni locali, circa il ruolo che ogni persona può giocare a protezione delle risorse naturali vitali e salvaguardare l’ambiente.

Dobbiamo ripensare ai nostri comportamenti, dedicando più tempo a capire cosa possiamo fare per la Terra, partendo dai nostri consumi e stili di vita per diventare più sostenibili, ed insegnare la sostenibilità. È fondamentale che le comunità di tutto il nostro territorio devono avere acqua affidabile, pulita e abbondante. Con le nuove tecniche agricole innovative potremo ridurre l’erosione del suolo, l’uso di carburante e le emissioni di gas serra.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa