Sports

Ginnastica – Il punto su campionati, Formazione e Universiadi 2019

loading...

Desio, 3 Dicembre – Si sono conclusi i campionati nazionali di squadra allievi delle sezioni maschile, femminile e ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella ritmica  a Desio (MB) nel Gold 1 22° posto della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota e 26° della Floros Salerno di Rosa Pierri. Nel Gold 2 21° del Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi, 27° della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi giunta poi 32^ nel Gold 3, e 43° per l’Anfra Sport Quarto di Marina Cuccurullo. Nell’Artistica femminile, andata in scena a Jesolo (VE), 10° posto per la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo nel Gold 1 mentre nel Gold 2 24° per la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo, 25° per il Cag Napoli di Monica Degli Uberti, 31° per la Ginnastica Salerno, 33° per il Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e 36° per il C.G.A. Stabia di Stefania Gini. Nel Gold 3A e 3B rispettivamente, 24° posto per il C.G. Ischia di Mario D’Agostino e 23 per la Ginnastica Salerno.

Nella sezione maschile, a Modena 22° posto del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic nel Gold 1, 21° posto per la Ginnastica Campania 2000 Napoli di Salvatore Galasso nel Gold 2 e 13° posto della Ginnastica Salerno nel Gold 3.

Attività in pieno fermento anche presso la Palestra federale di via Canzanella a Napoli (nella foto) dove in questi giorni si sono svolti il corso nazionale di recupero per Ufficiali di Gara maschili, tenuto dal Referente federale Fulvio Traverso coadiuvato dall’internazionale Massimiliano Villapiano, ed i Master per tecnici regionali “3°Kinesio-Taping” e “Postura e Performance Sportiva”, tenuti da Ciro Miriani e Vito Eugenio Leonardi.

Sono intervenuti, per il Comitato regionale il Presidente Aldo Castaldo e per la Federazione nazionale il Vicepresidente Rosario Pitton che, insieme alla referente per le attività federali internazionali Cristina Casentini, ha partecipato anche al tavolo operativo per le Universiadi 2019 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.          

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.