Sports

Ginnastica, Collegiale di Aerobica a Pomigliano d’Arco

loading...

Napoli, 18 Luglio – Proprio mentre l’attività agonistica della Federazione Ginnastica d’Italia concede la sua pausa estiva, l’attività addestrativa del C.R. Campania entra nel vivo. L’assenza di gare, la chiusura delle scuole ed il clima vacanziero determinano le condizioni ideali sia per incrementare il bagaglio tecnico e la preparazione fisica degli atleti, sia per favorire gli scambi esperienziali e culturali fra i tecnici, temi molto cari al Presidente regionale Aldo Castaldo sempre più convinto che siano l’unica strada che porta alla crescita reale.   

Battenti aperti alla Palestra Federale di Napoli, gestita dalla società Ginnastica Campania 2000 dove per sei giorni consecutivi, mattina e pomeriggio, si è ritrovata l’Artistica femminile agli ordini del D.T. G.A.F. Ciro Miriani e della Referente Silver Elsa Confuorto. Un solo break, all’AcquaPark di Torre del Greco, per le 45 ginnaste partecipanti al raduno, appartenenti alle società Kodokan, La Fenice, Gymnia, Egy Dance, Champ, Vanema’s, assistite dai tecnici Roberta Cundari, Paola Capaldo, Roberta Raia, Alessia Raia, Anna Illiano, Stefania Cozzolino, Fortuna Esposito e Rosa Esposito.

Contemporaneamente l’Aerobica, invece, si è data appuntamento al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, recentemente inaugurato dal Presidente federale Gherardo Tecchi insieme al Sindaco Raffaele Russo, in gestione alla Fitness Trybe. Anche qui due sedute di allenamento quotidiane per le 42 ginnaste partecipanti sotto la guida del D.T.AE Sergio Bellantonio collaborato dalla Responsabile Silver, Serena Piccolo, e dai tecnici Simona Scotto, Ylenia Giugno, Viviana Taurisano, Rosa Orefice, Claudio Ruggiero e Antonio Scardapane. Anche per loro un solo riposo pomeridiano con bagno defaticante nell’adiacente piscina. Una maniera per coniugare sport e vacanza, lavoro e divertimento.                 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.