Magazine

Gadget aziendali, un modo efficace per far conoscere la propria impresa

Napoli, 26 Marzo – Promuovere un’attività è un compito dal quale un titolare d’impresa non può esimersi. Indipendentemente dalla bravura, dall’esperienza e dalle competenze acquisite nel proprio settore, deve tenere presente che il suo successo dipende da fattori non totalmente controllabili.

Tuttavia è possibile condizionare questi ultimi almeno in parte, grazie agli strumenti giusti. Ecco che scegliere dei regali personalizzati economici, come quelli offerti da Maxilia.it, può rivelarsi un’idea efficace per promuovere un marchio.

Regali personalizzati, una strategia di marketing efficace

Ogni azienda può trarre beneficio da una campagna di fornitura di gadget fra acquirenti, dipendenti e collaboratori. Dalla soddisfazione di tali categorie, infatti, dipende buona parte dei flussi monetari di un’impresa, quindi un bilancio positivo tra entrate e uscite.

Le finalità di questi piccoli doni sono molteplici. Una start-up, per esempio, potrà utilizzarli per far conoscere il nuovo marchio a quante più persone possibili; un’attività già inserita sul mercato, invece, avrà l’opportunità di ampliare ulteriormente il portfolio clienti.

Ma qual è il vero segreto di un regalo con il logo? La sua capacità rievocativa: il linguaggio non verbale si rivela decisamente più proficuo. Rispetto a tante parole riesce a superare le barriere della razionalità, meglio ancora se la comunicazione avviene tramite immagini.

Vedere continuamente la raffigurazione del marchio porta chi utilizza l’oggetto a un’associazione di idee con l’impresa di riferimento: così, in maniera spontanea e quasi inconsapevole, il brand diventa via via più familiare.

Più l’uso è regolare, più l’interiorizzazione sarà rapida: puntare su prodotti di largo impiego è, pertanto, la soluzione più intelligente per raggiungere la finalità attesa. Il tutto in maniera più incisiva e discreta rispetto al passaparola o alla distribuzione di flyer, dépliant e brochure.

Caratteristiche e esempi di gadget a prezzi modici per le aziende

Il presupposto da cui partire per essere ricordati è uno: scelta di un logo facile da ricordare e, possibilmente, non simile a quello dei competitor. Fatta questa premessa, i doni devono rispondere ad alcuni requisiti, in particolare a:

  • effettiva utilità per un vasto target
  • qualità e resistenza
  • durata ragionevole
  • prezzo accessibile
  • abbattimento della spesa al superamento di una certa soglia (sconti di quantità).

Gli articoli da ufficio, per esempio, sono sempre dei jolly in qualsiasi occasione, per uomini, donne e ragazzi. Penne, matite, block-notes, quaderni, rubriche telefoniche e piccole agende rispondono all’esigenza frequente di prendere appunti; stanno comodamente all’interno di una borsetta, su una scrivania o in qualsiasi angolo della casa, pronti per l’uso nei momenti più inaspettati.

Altre idee per regali personalizzati economici sono i piccoli accessori. Vanno ricordati i portachiavi, le penne USB e i cordini con moschettone per i cellulari. Nulla vieta, comunque, di ampliare il ventaglio delle opportunità con cappellini, magliette e mascherine chirurgiche, un must in questi ultimi tempi di emergenza sanitaria.

Le occasioni più propizie per la distribuzione

In verità, ogni momento è buono per investire una parte delle entrate in gadget personalizzabili. Tuttavia è innegabile che alcuni periodi siano più favorevoli di altri per avviare una campagna promozionale.

La distribuzione di piccoli doni al pubblico è infatti particolarmente consigliata al lancio di un prodotto o di un servizio, durante i saldi e a ridosso di un evento. In questo modo, dare una spinta alla propria attività diventa un obiettivo facilmente raggiungibile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.