Politica

Fondazione Banco di Napoli, Passariello (FDI-AN):”Situazione drammatica, si utilizzi patrimonio immobiliare per uffici regionali che pagano fitti a privati”

Napoli, 4 Ottobre – “La condizione economico-finanziaria in cui versa la Fondazione Banco Napoli è drammatica. Ieri, nel corso della seduta della commissione regionale d’inchiesta sulle società partecipate della Campania, sono stati auditi il commissario avvocato Paola Parente e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in merito alla gestione dell’ingente patrimonio immobiliare e sul futuro dei dipendenti della Fondazione stessa. Il quadro che ne è venuto fuori è pressochè allarmante”. Ad affermarlo in una nota il presidente della commissione regionale d’inchiesta sulle società partecipate della Campania Luciano Passariello.

 

“Le responsabilità della Giunta De Luca sono evidenti – aggiunge Passariello – , eppure la soluzione sarebbe a portata di mano: propongo infatti di affidare alcuni dei locali di proprietà della Fondazione agli uffici regionali che attualmente pagano un canone di fitto a privati. Anche la manutenzione degli immobili stessi potrebbe essere assegnata a società di proprietà della Regione che hanno le competenze necessarie per realizzare i lavori.

 

Un’operazione logica che tuttavia, al momento, nessun esponente dell’Esecutivo di Palazzo Santa Lucia ha pensato di mettere a frutto. La condizione dei lavoratori della Fondazione Banco Napoli è intanto gravissima e il rischio di interruzione dell’erogazione di servizi di assistenza all’infanzia è dietro l’angolo. Proprio per questo ho deciso di convocare per un’audizione in commissione l’assessore regionale competente, Lucia Fortini”, conclude Passariello.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa