Senza categoria

Fipav Campania, Selezioni Regionali: la carica degli 80 a Salerno

loading...

50 ragazzi e 30 ragazze hanno lavorato a Salerno (PalaCus) agli ordini dei selezionatori regionali

Gaetano Vitale: “Ottima risposta dal territorio, adesso bisogna lavorare con grande intensità”

 

Ponticelli, 18 Ottobre – Prosegue l’attività di selezione su tutto il territorio regionale. Dopo la prima tappa maschile tenutasi al PalaVesuvio di Ponticelli circa 15 giorni fa, i selezionatori Gaetano Vitale e Luigi Russo si sono spostati in provincia di Salerno per vedere all’opera i migliori talenti espressi dal Comitato Territoriale salernitano. La risposta non si è fatta attendere con 50 ragazzi e circa 30 ragazze che hanno colorato con entusiasmo e voglia di mettersi in luce, un’intera mattinata al PalaCus di Salerno. Numeri importanti che hanno confermato come e quanto l’attività di selezione programmata dal C.R. della Fipav Campania stia iniziando a produrre i primi frutti in vista degli appuntamenti estivi con il campo.

 

“Siamo molto soddisfatti di come stanno andando questi primi momenti di selezione – ha dichiarato il Referente Tecnico e Selezionatore Femminile del C.R. della Fipav Campania, Gaetano Vitale – sia nell’appuntamento (solo maschile) di Napoli che a Salerno c’è stata una bella risposta da parte di un movimento che finalmente si mostra pimpante e propositivo. Ovviamente non sempre alla quantità corrisponde la qualità, ma è pur vero che senza i numeri è difficile poter svolgere al meglio le attività. L’idea di anticipare questi momenti che negli anni passati solitamente venivano programmati da gennaio, si sta dimostrando vincente e soprattutto ci sta mettendo di fronte ad un cambiamento molto significativo relativo alla crescita fisica delle nuove leve campane. Questo dato merita un cambio di metodo di allenamento che sarà compito e responsabilità del Settore Tecnico regionale di trasmettere ai selezionatori territoriali in un contesto di armonia tecnica che speriamo possa produrre importanti risultati”.

 

 

Il prossimo momento di selezione è fissato per lunedì 23 ottobre alle ore 15:30 al centro federale Caravita di Cercola. Nell’occasione, come per Salerno, lavoreranno fianco al fianco i selezionatori territoriali e regionali.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.