Attualita'

Fipav Campania, a Nola test match di lusso di sitting tra Italia e Bosnia

loading...

In occasione della IV edizione di “Tutti su per Terra” il comune di Nola ospiterà le due nazionali maschili

Il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Sarà una grande festa di sport e socialità”

Il Consigliere Federale, Guido Pasciari: “Il sitting è vita e soprattutto un grande spettacolo”

 

Napoli, 22 Gennaio – Il grande sitting volley internazionale fa tappa in Campania. Appuntamento fissato per sabato 27 gennaio alle ore 10:30 quando al PalaMerliano di Nola si sfideranno le nazionali maschili di Italia e Bosnia per un importante test match di preparazione al girone di Qualificazione per i prossimi mondiali che si svolgerà in Corea del Sud a fine marzo. Un’amichevole di altissimo livello che fungerà da momento clou della quarta edizione del meeting “Tutti su per Terra” organizzato dall’Assessorato allo Sport ed alle Pari Opportunità del Comune di Nola per promuovere il principio dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Al match tra Italia e Bosnia assisteranno gli studenti di tutte le scuole dell’agro nolano proprio per sensibilizzare i più giovani circa la tematica dell’inclusione sociale e dell’abbattimento delle barriere mentali, culturale e fisiche che spesso tengono i disabili ai margini della società

 

“La Fipav Campania è orgogliosa e fiera di poter collaborare con il Comune di Nola all’organizzazione di una manifestazione che va ben oltre il semplice evento sportivo – dichiara il presidente del comitato regionale Fipav Campania, Ernesto Boccia – Da quattro anni siamo partner di quella che è più giusto definire la festa della vita, della socialità e dell’inclusione dove il sitting volley diventa cassa di risonanza dei valori fondamentali di una pallavolo che è sempre più lo sport di tutti, aperto a tutti. A Nola siamo riusciti a creare uno stretto collegamento tra promozione del sitting volley e la scuola. Quest’anno, nello specifico, gli studenti delle scuole locali potranno ammirare dal vivo un’esibizione di respiro internazionale con le nazionali maschili di Italia e Bosnia che si sfideranno in un match di altissimo livello spettacolare e simbolico”.

 

Ospitare ancora una volta la maglia azzurra nella mia Nola è per me un’emozione indescrivibile – ha dichiarato il Consigliere Federale di Nola e referente nazionale ed europeo del Settore Sitting, Guido Pasciari – per il quarto anno consecutivo Nola organizzerà un evento di Sitting Volley che mi vedrà impegnato nella doppia veste di uomo della Federazione e di co-organizzatore locale. Sarà un piacere ed un orgoglio mostrare ai miei concittadini la straordinarietà degli atleti delle nazionali maschili di Sitting di Italia e Bosnia che a Nola daranno saggio della grande evoluzione che sta caratterizzando questa fantastica disciplina paralimpica. I tanti studenti che assisteranno all’evento resteranno a bocca aperta dinanzi allo spettacolo sportivo offerto dai ragazzi da due delle nazionali più forti d’Europa. Uno spettacolo atletico ma anche e soprattutto di pura inclusione sociale, valore, quest’ultimo, alla base del grande successo che sta caratterizzando i primi anni di attività del settore Sitting Volley in Italia”.

 

La IV edizione di Tutti su per Terra sarà ufficialmente presentata il giorno venerdì 26 gennaio alle ore 19 presso la sala Consiliare del Comune di Nola alla presenza delle massime cariche istituzionali cittadine e dei vertici tecnici e federali di Fipav e Fipav Campania.

locandina evento sitting nola.jpg

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.