Attualita'

Festival della Scuola e dell’educazione: “Turismo, Diritti umani e la nuova formazione di alunni e docenti” convegno a cura dell’ISI Pertini e Coordinamento Nazionale Docenti

Lucca, 22 aprile – Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani segnala che giorno 28 aprile 2017 si terrà, in occasione del Festival della Scuola e dell’educazione 2, un convegno, a cura dell’ISI Pertini e del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, intitolato “Turismo, Diritti umani e la nuova formazione di alunni e docenti”, ospitato presso il Palazzo Ducale di Lucca, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Il Festival in oggetto, patrocinato dal MIUR, dall’Ufficio scolastico IX di Lucca e Massa Carrara e dall’AGeSC, si propone di incrementare le competenze di cittadinanza e relazionali dei partecipanti, in funzione di un progetto di carattere formativo olistico e permanente. Gli interventi dei relatori verteranno sui seguenti temi: “Dalla didattica per contenuti alla didattica per competenze”; “La formazione degli alunni: turismo, diritti umani, Cittadinanza e Costituzione”; “La formazione dei docenti, il turismo formativo e per l’accesso al ruolo (dalle abilitazioni all’insegnamento conseguite all’estero al nuovo percorso di specializzazione FIT)”.

Data l’importanza dei contenuti proposti, si invitano docenti e dirigenti a partecipare alla giornata; specialmente gli educatori e gli operatori del settore impegnati nel delicato compito di porgere gli elementi fondanti dei Diritti umani, la cui importanza, soprattutto in considerazione della complessa realtà geopolitica attuale, diventa inconfutabile. Alla chiusura degli interventi verranno consegnati degli attestati di presenza.

Per partecipare all’evento, è opportuno, dato il numero massimo di partecipanti pari a 50 e la gratuità, iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-della-scuola-lucca-28042017-convegnoturismo-diritti-umani-e-la-nuova-formazione-di-alunni-33858709311.

  

 

 

Prof. Romano Pesavento

Presidente Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa