Politica

Festa Ciliegia Chiaiano 2018, Lopa (MNS):” la qualità della filiera cerasicola partenopea si conferma uno dei settori trainanti della nostra agricoltura cittadina”

loading...

Lopa: la qualità della filiera cerasicola partenopea  si conferma uno dei settori trainanti della nostra agricoltura cittadina un modello di riferimento per tutti gli altri comparti dell’agroalimentare

 

Napoli, 25 Giugno – “L’obiettivo è quello di salvaguardare la produzione locale del prelibato frutto, vero e proprio punto di forza dell’agricoltura dell’area Partenopea. Basti pensare che a Chiaiano, i ciliegeti rappresentano la maggior parte del territorio agricolo e che l’annata cerasicola, concentrata in un mese, può sviluppare un valgono economico per tutto il territorio.

Rilanciare l’oro rosso, tra gli esempi del Made in Italy, considerando l’importante aspetto occupazionale che la produzione di ciliegie in Provincia di Napoli, ma anche in tutta la Campania, potrebbe offrire alla comunità una consistente fonte di reddito”.

Cosi è intervenuto a margine della Festa della Ciliegia di Chiaiano 2018, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia di Napoli per il settore Agricolo-Agroalimentare e componente del Dipartimento Nazionale Agroalimentare Turismo  Territorio e Ambiente del MNS. Rosario Lopa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.