Senza categoria

Fermo, Ginnastica: EGY DANCE E KODOKAN al top nel silver

loading...

Fermo, 12 Dicembre – Successi nazionali per Egy Dance Casoria e per Kodokan Napoli nella 1^ edizione del Torneo delle Regioni Silver di artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Nelle gare svoltesi alla Palestra Federale “Appoggetti” di Fermo, nella Serie D 3^ Divisione J/S, a salire sul gradino più alto del podio è stata l’Egy Dance Casoria di Vittorio Capaldo con le ginnaste Gaia Iodice, Nairia Iodice, Camilla Lombardi, Sara Manco, Imma Mentino, Alessia Raia e Marika Toppola (nella foto) guidate da Egiziaca Castellano e Roberta Raia.

 

Nella 2^ Divisione allieve, invece, è toccato al Kodokan Napoli di Giuseppe Marmo cucirsi il tricolore sul petto con Ludovica D’Apice, Gaia De Feo, Mariasole Gaeta, Martina Greco, Melissa Mottola e Martina Sacchettino guidate da Donatella Donisi e Roberta Cundari.

 

Nella classifica generale per regioni, hanno dato il loro contributo al 7° posto della Campania pure le atlete del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e quelle della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, quest’ultima giunta anche al 2° posto nel Trampolino base allieve.

 

Nella sezione ritmica, infine, a difendere i colori della Campania c’erano l’Anfra Sport Quarto di Valeria Artiano e Marina Cuccurullo, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori, giunte entrambe a ridosso del podio, oltre alla Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi, alla Raffa Napoli di Carmen Niro, all’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara e alla Gym Sport Hermes Airola di Angelica Ruggiero, tutte ammesse alla finale nazionale dopo essersi qualificate questa estate nelle gare di Rimini.    

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.