Senza categoria

Fermo, Ginnastica: EGY DANCE E KODOKAN al top nel silver

Fermo, 12 Dicembre – Successi nazionali per Egy Dance Casoria e per Kodokan Napoli nella 1^ edizione del Torneo delle Regioni Silver di artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Nelle gare svoltesi alla Palestra Federale “Appoggetti” di Fermo, nella Serie D 3^ Divisione J/S, a salire sul gradino più alto del podio è stata l’Egy Dance Casoria di Vittorio Capaldo con le ginnaste Gaia Iodice, Nairia Iodice, Camilla Lombardi, Sara Manco, Imma Mentino, Alessia Raia e Marika Toppola (nella foto) guidate da Egiziaca Castellano e Roberta Raia.

 

Nella 2^ Divisione allieve, invece, è toccato al Kodokan Napoli di Giuseppe Marmo cucirsi il tricolore sul petto con Ludovica D’Apice, Gaia De Feo, Mariasole Gaeta, Martina Greco, Melissa Mottola e Martina Sacchettino guidate da Donatella Donisi e Roberta Cundari.

 

Nella classifica generale per regioni, hanno dato il loro contributo al 7° posto della Campania pure le atlete del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e quelle della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, quest’ultima giunta anche al 2° posto nel Trampolino base allieve.

 

Nella sezione ritmica, infine, a difendere i colori della Campania c’erano l’Anfra Sport Quarto di Valeria Artiano e Marina Cuccurullo, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori, giunte entrambe a ridosso del podio, oltre alla Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi, alla Raffa Napoli di Carmen Niro, all’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara e alla Gym Sport Hermes Airola di Angelica Ruggiero, tutte ammesse alla finale nazionale dopo essersi qualificate questa estate nelle gare di Rimini.    


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa