Politica

FAKE NEWS, Forza Italia: “De Luca presenta legge farlocca su editoria”

loading...

Napoli, 1 Dicembre – “Il disegno di legge regionale sui finti finanziamenti per circa tre milioni di euro a giornali e tv è la peggiore fake news che De Luca potesse inventarsi: è una legge superflua che ristanzia fondi già disponibili e gestibili ai sensi delle vigenti normative nazionali e che ad altro non servirà se non a consentirgli di sperperare qualche milione di euro in maxi manifesti e pubblicità autoreferenziale come ha fatto per due anni”.

Così i consiglieri regionali campani di Forza Italia sul disegno di legge “Norme in materia di informazione e comunicazione istituzionale e di sostegno all’editoria locale” presentata dalla giunta regionale.

“Come dimenticare l’acquisto di like e follower su Facebook e Twitter per decine e decine di migliaia di euro per sponsorizzare l’immagine del sito della Regione, oltre a feste, ai brindisi e agli eventi in salsa elettorale”, proseguono gli esponenti di Forza Italia, per i quali “il provvedimento è ridicolo e mortificante per i professionisti che operano per fornire servizi di informazione con sacrificio e serietà”.

“La ben nota legge nazionale n. 150 in materia di comunicazione istituzionale del 2000 – aggiungono – non può essere infatti derogata dalla normativa regionale, tra l’atro ricopiata nel testo e utilizzata per riconoscere contributi per cinquecentomila euro per l’anno già finito”. “Della serie: il sarto si fa l’abito su misura”, concludono i consiglieri campani di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.