Politica

F. Beneduce (FI): Legge regionale della Campania rafforzata dall’istituzione del fondo per il sostegno del caregiver familiare.

Napoli, 28 novembre 2017 – “L’istituzione presso il Ministero del Lavoro di un Fondo per il sostegno del titolo di cura e di assistenza del caregiver familiare, con una dotazione di 60mln di euro rafforza la legge regionale della Campania” – è quanto dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento sanità di Forza Italia.  Con l’approvazione della legge, a mia iniziativa, abbiamo fatto un passo avanti fondamentale per sostenere i caregiver familiari” – aggiunge la consigliera perché in sostanza l’emendamento approvato è destinato alla copertura finanziaria di interventi legislativi finalizzati al riconoscimento del valore sociale ed economico dei familiari che si prendono cura dei loro cari”. “La Campania ha dimostrato sensibilità e disponibilità ad affrontare una tematica delicata, adesso spetta al governo centrale legiferare per il riconoscimento della figura dei caregiver e per la piena acquisizione dei loro diritti”. “Non ritengo assolutamente terminato il mio impegno a sostegno di familiari ed associazioni – continua la Beneduce – anzi, la legge regionale è un tassello importante che deve essere inserito in un quadro normativo nazionale”. “Continuerò il dialogo istituzionale per rendere visibili chi, con sacrificio e abnegazione, non lascia soli malati e persone in difficoltà – conclude la consigliera – in assenza, in molti casi, di una rete di assistenza sanitaria regionale in grado di intercettare i bisogni ed intervenire adeguatamente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.