Politica

Enti d’Ambito Rifiuti, Zinzi:”Emergenza alle porte ed Enti d’Ambito al palo. La Giunta cosa aspetta a diffidare Eda?”

loading...

Napoli, 24 Aprile – “Le reiterate inadempienze degli Enti d’Ambito non hanno più scusanti né pretesti. Da oltre un anno sono fermi ai blocchi di partenza e questo empasse determina gravi ripercussioni sui cittadini. Non capiamo la Giunta regionale cosa attenda a diffidare gli Eda e pretendere l’applicazione della legge, soprattutto in un momento delicato come questo che vede Napoli alle prese con una nuova emergenza ambientale. Delle due l’una: o questa legge non è attuabile e la Giunta ha fallito ancora, oppure gran parte dei presidenti degli Eda sono inadeguati. In entrambi i casi bisogna intervenire e commissariare gli Enti inadempienti. Da questo vicolo cieco bisogna uscire”.

Così il Presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi’, Gianpiero Zinzi, intervenuto a margine della seduta della Commissione Ambiente avente all’ordine del giorno: “Controllo e sindacato ispettivo della VII Commissione Consiliare Permanente ai sensi dell’articolo 52 del Regolamento Interno del Consiglio Regionale: a) — Stato di attuazione della legge regionale 16 maggio 2016, n. 14”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.