Politica

Emergenza sanitaria, Ficco (Saues): “Competenza torni alla Stato, serve modifica costituzionale”

Napoli, 7 Settembre – Il Consiglio Nazionale SAUES, nella riunione del 6 settembre scorso, ha deliberato all’ unanimità di richiedere a cinque Consiglieri regionali che sia indetto un Referendum per modificare l’ art 17 della Costituzione italiana in modo che i servizi di emergenza sanitaria siano organizzati dallo Stato, ed in particolare dal Governo e non, come attualmente avviene, da parte delle Regioni.

Lo rende noto il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo emergenza urgenza sanitaria, Paolo Ficco per il quale “solo in questo modo sarà possibile conseguire , come richiesto da più parti, l’uniformità dei servizi di emergenza sanitaria sull’intero territorio nazionale e potranno effettivamente avere un senso e un seguito le numerose proposte e disegni di legge presentati ad oggi dalle Società scientifiche, da alcuni Parlamentari e dalle organizzazioni sindacali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.