Politica

Elezioni Politiche, Carfagna:”Forza Italia al Sud ha retto bene: qui percentuale superiore alla media nazionale. Orgogliosi del risultato Ferraioli”

loading...

Napoli, 5 Marzo – Il segnale che il Sud ha voluto lanciare ai partiti e ai suoi rappresentanti esprimendo un voto d’opinione è chiaro: il Mezzogiorno si è sentito abbandonato in tutti questi anni. Il voto espresso dai cittadini è stato un voto con cui hanno manifestato l’insofferenza di essere messi ai margini di una politica che, in tutti questi anni di governo tecnico Monti e di governo di centrosinistra, ha dimenticato il Sud. Quindi si sono affidati a coloro i quali hanno promesso di spazzare via e di abbattere chi ha condannato il Sud all’emarginazione rimarcando il divario con il Nord in termini di pil procapite, di occupazione, di povertà.

Il Sud vive un disagio profondo: sono troppe le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Sono troppe le famiglie costrette ad emigrare. E’ logorato perché chi ha avuto in questi anni responsabilità di governo, a livello locale e nazionale, ha trattato il Sud come “un palcoscenico per fare propaganda, disinteressato ai bisogni profondi di questo pezzo del Paese. In questo contesto Forza Italia ha retto bene: la percentuale qui è superiore alla media nazionale ma questo non ci distoglie dalla necessità di fare un’analisi profonda per intercettare in modo più incisivo i bisogni del Sud”. Così Mara Carfagna portavoce di Forza Italia alla Camera nel corso della conferenza stampa al partito a Napoli. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.