Comuni

Elezioni Amministrative 2018, presentate le liste a Scisciano: solo due ai nastri di partenza, non c’è il M5S

loading...

Scisciano, 12 Maggio –  Scisciano corre verso le elezioni Amministrative di domenica 10 giugno, sabato 12 maggio l’atteso momento della presentazione delle liste. Presso gli uffici comunali di Scisciano, questa mattina, è stata effettuata la presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consiglieri comunali.

Importanti le novità rispetto alle previsioni della vigilia: solo due i candidati ufficiali alla carica di sindaco alle prossime elezioni in programma a Scisciano. Edoardo Serpico, sindaco uscente, a capo della lista “Viva Scisciano Edoardo Serpico Sindaco” e Peppino Napolitano, leader del gruppo consiliare di minoranza con la lista “Scisciano Bene Comune”.

Come fulmine a ciel sereno arriva l’ufficialità della mancata presentazione della lista  del Movimento 5 Stelle con a capo il giovane imprenditore Antonio Di Costanzo. Il comunicato ufficiale fa chiarezza sulle ragioni della inaspettata non presentazione della lista pentastellata.  Il motivo è legato al mancato arrivo della certificazione da parte dello staff del M5S. Avendo inviato la richiesta di certificazione l’ultimo giorno utile, il 20 Marzo scorso, “presumiamo – precisano gli esponenti del M5S –  che l’elevato numero di richieste arrivate da tutta Italia, abbia rallentato il processo di verifica dei casellari giudiziari e carichi pendenti, così come accaduto anche in altre regioni”.

La compagine di Scisciano Bene Comune con il candidato a sindaco Peppino Napolitano completa intorno alle 10.30 le procedure per la presentazione della lista“Mi ritengo soddisfatto – dichiara il candidato a sindaco Peppino Napolitano presentiamo una lista, un gruppo di persone coeso e pronto a rendersi disponibile  per servire la cittadinanza sciscianese. Abbiamo messo insieme una squadra sostanzialmente “rosa”, perché si compone di otto donne e solo quattro uomini. Credo che questo sia un aspetto molto positivo alla luce della straordinaria capacità di dialogo che le donne hanno. Sono certo che le candidate e i candidati della lista Scisciano Bene Comune saranno disponibili a voler contribuire a dare le giuste risposte che da tanti anni, i cittadini di Scisciano, hanno rivolto a chi ha amministrato il paese e purtroppo sono ancora oggi disattese. Intendiamo svolgere questa campagna elettorale con grande semplicità e serenità, sforzandoci di portare la nostra proposta, il nostro progetto, il nostro programma nelle case dei sciscianesi. Desideriamo dunque spiegare ai cittadini quali sono le nostre intenzioni e che cosa intendiamo per cambiamento. Sono convinto che questa volta, se lo desiderano,  hanno una grande opportunità da cogliere. In caso contrario, ritorneremo nella nostra vita normale e serena di tutti i giorni”.

Intorno alle undici, un’ora prima della scadenza del termine per la presentazione delle liste elettorale, perfeziona la documentazione ufficiale anche la lista “Viva Scisciano Edoardo Serpico Sindaco”. Manifesta la sua soddisfazione anche il sindaco uscente Edoardo Serpico “Inizia questa nuova avventura, l’ennesima – dichiara Serpico – con rinnovato spirito ma anche con grande entusiasmo. C’è senza dubbio una sorta di continuità con l’Amministrazione precedente, anche se nella lista che oggi abbiamo presentato sono chiari i segni di un rinnovamento:  solo quattro i consiglieri uscenti, il resto sono persone che per la prima volta affrontano questa esperienza. Cosa ci prefiggiamo di fare? Credo che sia stato fatto tantissimo nel corso di questi cinque anni, sono infatti state avviate e realizzate molte progettualità e ovviamente il nostro impegno sarà quello di proseguire nel cammino intrapreso con l’entusiasmo e le competenze dei nuovi che certamente daranno una maggiore efficienza e funzionalità alla nuova amministrazione. Abbiamo cercato di recepire le istanze dei cittadini che operano sul nostro territorio. Incontri con singoli cittadini, con associazioni, con chi opera materialmente sul territorio. Tutto questo ha portato anche tanta ricchezza in termini di idee e proposte che abbiamo trasferito nel nostro programma elettorale. Ci proponiamo di focalizzare l’attenzione sulle opere pubbliche garantendo per esempio la riqualificazione dell’area ex Circumvesuviana con un progetto un po’ più ampio e complesso ma in ogni caso con un occhio di riguardo all’ambiente. Un altro obiettivo prefissato è la riqualificazione del campo sportivo con l’impianto in erba sintetica e con la realizzazione di una tendostruttura che sia idonea alle altre pratiche sportive. Inoltre – prosegue il sindaco uscente –  il responsabile dell’ufficio tecnico ha da tempo avviato l’approfondimento di progetti che riguardano la sicurezza sul nostro territorio e la razionalizzazione di un adeguato piano traffico. Grande attenzione – conclude il candidato alla carica di sindaco –  anche alle politiche sociali con un sguardo sempre più attento alle famiglie e a chi vive condizioni di maggiori disagi. Inizio dunque questa ennesima esperienza con la consapevolezza di aver costruito un team ricco di competenza e professionalità, sono certo che grazie a loro sapremo migliorare sempre più la qualità di vita della nostra comunità”.

 

 

Lista “Scisciano Bene Comune”:

Candidato alla carica di Sindaco: Giuseppe Napolitano

 

Candidati alla carica di Consigliere Comunale:

Carla Acanfora

Raffaele Ambrosino

Pasquale Arianna

Rosalia Esposito

Luisa Fiorillo

Vincenzo Fiorillo

Mario Ilsami

Stefania Iovane

Cristina Mucerino

Elena Biagia Mucerino

Sabina Sirico

Raffaella Sommese

 

 

 

 

Lista “Viva Scisciano Edoardo Serpico Sindaco”:

Candidato alla carica di Sindaco: Edoardo Serpico

 

Candidati alla carica di Consigliere Comunale:

Giuseppe Auriemma

Antonella Bruscino

Cristina Buonaiuto

Giovanni Di Palma

Luigi Di Palma detto “Ginetto”

Enrico La Montagna

Giovanna Napolitano

Massimo Napolitano

Giuseppe Paduano

Santa Palma

Anita Romano

Pasquale Rossi

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.