Politica

Donazione organi, Flora Beneduce (FI) : impegno della Regione Campania per campagna di informazione

Napoli, 15 ottobre 2016 – “Nella prossima seduta, presenterò un ordine del giorno in Consiglio Regionale per impegnare la Giunta a promuovere campagne di sensibilizzazione sulla donazione degli organi – ha dichiarato Flora Beneduce consigliere regionale in quota Forza Italia – intervenuta stamane alla Manifestazione di volontariato sulla donazione di organi svoltasi presso la Sala Polifunzionale S.S. Trinità a Vico Equense”.  “Bisogna spiegare, sopratutto ai giovani ,che la donazione di organi e tessuti rappresenta un gesto di alto valore sociale, di solidarietà e rispetto per la vita – aggiunge la Beneduce – per salvare chi non ha altre possibilità”. “Il sistema trapianti in Campania stenta a decollare, troppo lunghe le liste di attesa e poche disponibilità – continua la Beneduce – la Regione deve intensificare la campagna informativa e incentivare l’adesione alla raccolta delle dichiarazioni di volontà degli organi presso le anagrafi Comunali, in occasione del rinnovo della carta di identità”. “Auspico che tutte le forze politiche condividano il documento e che la Giunta avvii un progetto di comunicazione/informazione capillare su tutto il territorio campano”. “Chiederò alla Presidente Rosa D’Amelio un impegno anche da parte del Consiglio regionale per l’attivazione di un sito informativo sulle procedure di donazione direttamente sul portale del Consiglio”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa