Magazine

Domenica Sulla Luna: Al termine la Seconda Stagione. Ritorno a Settembre

Napoli, 15 Aprile – Si spengono i riflettori su quello che è considerato un “gioiellino” del piccolo schermo regionale. Ieri, domenica 14 Aprile 2019, è terminata la seconda stagione del morning show “Domenica Sulla Luna”, targato TV Luna e Dream Production di Ciro e Gianfranco Sannino.

Il contenitore d’attualità, cronaca e spettacolo ha visto protagonista il giovane conduttore, Ciro Sannino che ha saputo affrontare con garbo, umanità e professionalità storie di gente comune al centro della cronaca, dando più volte spazio ad argomenti delicati come femminicidio e violenza sulle donne ma con altrettanta professionalità si è più volte reso protagonista in momenti di intrattenimento e spettacolo attraverso gag, canzoni e interviste ai personaggi della nostra Napoli che messi sempre a loro agio non si sono tirati indietro nel raccontarsi in interviste degne dei maggiori programmi nazionali. Proprio quello, forse, il punto di forza di Sannino: il saper mettere il personaggio famoso ma anche la persona comune che si ritrova a raccontare storie, talvolta non semplici, nella naturale condizione di potersi esprimere liberamente superando ogni filtro, telecamere e schermo.

Tra le storie raccontate, una giusta menzione vanno alle splendide interviste fatte alle madri “speciali”, trattate con estrema umanità senza mai spettacolarizzare le loro storie: la made di Vincenzo Ruggiero, la madre di Tiziana Cantone, la madre di Stefania Formicola hanno lanciato attraverso “Domenica Sulla Luna”, il loro messaggio forte e chiaro.

La trasmissione ha lanciato anche un nuovo volto, fresco, pulito: la giovanissima Annachiara Prisco, alla sua prima esperienza televisiva che nel corso delle ventidue puntata ha saputo farsi strada con discrezione e umiltà, doti rare nei giovani che si apprestano a svolgere questo lavoro.

Come non elogiare Fabio Brescia, attore di trentennale esperienza ma anche conduttore e speaker radiofonico, che senza peli sulla lingua si è sempre reso protagonista dei momenti talk del programma dimostrando la sua spiccata intelligenza e preparazione culturale senza mai tralasciare la sua verve comica nelle sue gustose ricette della domenica in compagnia di Lucia Sannino.

Domenica Sulla Luna, puntata dopo puntata è diventato un appuntamento fisso per i tantissimi affezionati telespettatori ma anche per i personaggi della nostra Napoli e politici a cui è sempre stato dato lo giusto spazio nell’affrontare tematiche importanti riguardanti la nostra città ma con un taglio estremamente nazionale. Il programma non è passato inosservato, ovviamente nemmeno alla rete che starebbe pensando ad una versione quotidiana, in onda tutti i pomeriggi della prossima stagione televisiva affidandolo sempre a Ciro Sannino. Meritata pausa per lo staff del programma capitanato da Gianfranco Sannino che ha saputo dimostrare che la televisione piò essere fatta bene e che le emittenti locali se fatte bene, hanno ancora tanto da poter fare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.