Politica

Dl Genova, Conte (LeU): “Governo di scambio tra Lega e Cinquestelle”

loading...

Roma, 1 Novembre – “Nel decreto “emergenze”, approvato nella notte dalla Camera, si è riprodotto il vizio genetico del contratto di governo: un scambio sinallagmatico senza alcuna visione politica e di progetto. Do ut des. A costo di un insopportabile ritardo, Cinquestelle e Lega, ne hanno approfittato per scambiarsi il condono edilizio per Ischia (Di Maio) con la norma che aumenta di venti volte gli idrocarburi nei fanghi destinati all’agricoltura (Salvini).

Un scambio crudo di provvedimenti che nulla hanno a che fare col dramma di Genova, e che hanno in comune solo di aggravare ulteriormente lo stress ambientale a cui è sottoposto il Paese. Un passaggio politico indegno, che mina la credibilità dei Cinquestelle, nati sulla battaglia legalitaria e ambientalista, e svela il vero volto della Lega e degli interessi economici che protegge”. Lo dichiara, in una nota, Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.