Attualita'

Disastro Centrale Elettrica Enel del Bacino di Suviana, UGL Chimici: “Cordoglio per i lavoratori vittime dell’esplosione”

Napoli, 10 Aprile – È con profondo dolore e sgomento che la UGL CHIMICI apprende dell’esplosione avvenuta alla centrale elettrica Enel nel bacino di Suviana, che ha causato la tragica perdita di quattro valorosi lavoratori, il grave ferimento di cinque e la scomparsa di altri tre. “Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio e la piena solidarietà alle famiglie delle vittime, offrendo loro tutto il nostro sostegno e vicinanza in questo tragico momento di lutto. La perdita di questi lavoratori rappresenta una ferita che si riflette sull’intera comunità lavorativa e non possiamo che unirci nel dolore e nel ricordo di chi con impegno e dedizione ha perso la vita sul luogo di lavoro.

La nostra solidarietà si estende anche alle famiglie dei colleghi dispersi, con l’auspicio che possano essere ritrovati al più presto. In queste ore di apprensione e attesa, siamo al loro fianco con tutto il nostro sostegno. Partecipiamo al dolore che pervade la nostra comunità e ribadiamo l’importanza del nostro impegno quotidiano come sindacato per garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Il Segretario Nazionale Eliseo Fiorin ed il Segretario Nazionale Elettrici Michele Rizzi della UGL CHIMICI nel loro messaggio di partecipazione al cordoglio dichiarano: “Questa tragedia sottolinea l’urgente necessità di rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza e prevenzione, affinché non si verifichino più eventi così dolorosi ed evitabili.

Attendiamo con rispetto e determinazione le comunicazioni ufficiali sulle circostanze dell’incidente, auspicando chiarezza e trasparenza per comprendere appieno quanto accaduto e per agire affinché tragedie simili non si ripetano…La UGL CHIMICI si stringe al dolore di tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile vicenda, e resta determinata nel suo impegno per garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per tutti i lavoratori.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.