Politica

Diritti dei minori, Rostan (LeU) nominata in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza: ” Lotta alla dispersione scolastica e alle diseguaglianze, semplificazione delle adozioni, le priorità da affrontare”

loading...

Napoli, 3 Novembre – “Ringrazio il Presidente della Camera, Roberto Fico, e il capogruppo di Liberi e Uguali, Federico Fornaro, per avermi  indicato quale componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza. Lavorerò da subito, sostenuta dai valori in cui credo che mi spingono ad avere assoluta premura, per la protezione e il rispetto per ciò che ritengo essere un  patrimonio di assoluto valore: i bambini e gli adolescenti.

La delicatezza dell’incarico mi impone di  affrontare nell’immediato  le tante problematiche che generano disuguaglianze, diritti negati, dispersione scolastica e contesti familiari inadeguati per poter garantire a tutti , senza distinzioni di ceto e provenienza, di crescere in maniera sicura e adeguata. Al centro della mia attività anche la semplificazione delle procedure di adozione, troppo costose e lunghe”. Lo ha dichiarato la deputata di Liberi e Uguali Michela Rostan.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.