Comuni

Diocesi di Aversa, IV Domenica di Avvento 2018: il video messaggio di Mons. Spinillo

“La mangiatoia di una stalla, l’unico posto in cui poteva nascere Gesù”

https://youtu.be/GwWndm9eySs

(link disponibile da venerdì 21 alle ore 16.00)

 

Aversa, 20 Dicembre – La quarta domenica nel tempo di Avvento è l’ultima di questo tempo di attesa. “La grandezza del dono della presenza del Signore è come una radice che viene a crescere in terra arida”, ci dice Mons. Angelo Spinillo citando il profeta Isaia. “Beati noi se sapremo accogliere e vivere questa presenza”.

Commentando la parola di domenica 23 dicembre 2018, il Vescovo di Aversa è affiancato questa volta da Teresa e dalle piccole Siria e Teresa. “La povertà di una stalla è stata provvidenziale per far nascere Gesù”, osserva Mons. Spinillo, “e a pensarci bene era l’unico posto in cui il Messia poteva nascere: un luogo di libertà e di ricchezza per chi, in quel momento, non aveva nulla. Proprio in quella mangiatoia, a Betlemme, Gesù si fa pane per tutta l’umanità”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa