Politica

DIABETE, F. Beneduce (FI):”Ok a mozione su prescrivibilità farmaci innovativi è buona notizia”

loading...

Napoli, 4 Luglio – Un mandato pieno al Presidente della Regione Campania perché si attivi presso il Ministero della Salute affinché sia consentito anche ai medici di famiglia la possibilità di prescrivere i farmaci innovativi a base di glifozine, da associare alla terapia insulinica, per una cura del diabete appropriata e a basso rischio di ipoglicemia. E’ questo, in sintesi, il contenuto della mozione presentata dalla Consigliera regionale campana di Flora Beneduce (FI), sottoscritta dal gruppo consigliare di Forza Italia, approvata oggi pomeriggio in aula.

“Non sono pochi i pazienti affetti da gravi forme di diabete che, complice una burocrazia insensata, rinunciano a cure adeguate e assolutamente tollerabili”, sottolinea l’esponente di Forza Italia.

“E’ certamente un tema di natura medico-scientifica – prosegue la Consigliera Beneduce -, ma, ed è bene sottolinearlo, è soprattutto una battaglia di civiltà volta a garantire le migliori cure possibili a chi ne ha davvero bisogno”.

“Il via libera alla nostra mozione è dunque un’ottima notizia”, conclude Beneduce.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.