Politica

DEMA spa Somma Vesuviana, Saiello (M5S):”Bisogna tutelare i 24 lavoratori”

loading...

Napoli 26 Settembre – “Siamo al fianco dei dipendenti della Dema sede di Somma Vesuviana a rischio licenziamento”. “La Dema è un’azienda che lavora per l’indotto aerospaziale, sarebbe contraddittorio se la Regione Campania abbandonasse una realtà così importante per il territorio dopo i continui annunci sbandierati da De Luca ad inizio legislatura proprio sul rilancio dell’intero settore “. A parlare è Gennaro Saiello, Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, in merito alla vertenza dei lavoratori Dema che da tempo lottano per difendere il proprio posto di lavoro. “Questa mattina – dice Saiello – insieme ad una delegazione di lavoratori mi sono recato al sit-in organizzato sotto i palazzi dell’Assessorato regionale.

“L’azienda per la quale lavorano questi operai, in questi anni, ha sviluppato competenze che rischiano di andare perse – afferma –  per questo motivo, stesso in giornata ci siamo attivati e abbiamo depositato una richiesta urgente di audizione in commissione attività produttive con lo scopo di avviare un percorso istituzionale di confronto con le parti e con tutte quelle aziende che lavorano attualmente nell’indotto. “Questa vertenza va avanti ormai da mesi, è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti – conclude – auspico che questo percorso istituzionale sia attivato quanto prima in commissione e non nelle stanze della giunta a garanzia dei posti di lavoro, del rilancio e dello sviluppo e dell’economia locale”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.