Politica

Def, Paolo Russo (FI): “Assistenzialismo paternalistico al Sud e mercati in rosso al Nord”

Napoli, 28 Settembre – “Assistenzialismo paternalistico al Sud e mercati in rosso al Nord: il reddito di cittadinanza renderà ancora meno competitivo il Mezzogiorno dove sarà sempre più difficile trovare personale motivato, formato ed adeguato. In pratica é stata appena emessa una sorta di condanna sociale al fannullonismo”: é quanto afferma il deputato e responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia, Paolo Russo.

“Al Sud – spiega il deputato – serve rafforzare la rete delle imprese a partire da quelle che resistono e competono eroicamente, nonostante tutte le inefficienze di sistema”. 

” Al Meridione servono meno tasse per le imprese e più risorse per gli investimenti in infrastrutture materiali ed immateriali. Occorrono più ospedali e meglio gestiti, migliori trasporti pubblici, più sicurezza ed un welfare adeguato. Nulla di tutto questo nel Def. É vero saremo tutti uguali, ma nella decrescita sino alla povertà endemica”, conclude Russo. 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa