Politica

De Luca: “Nel 2017 Cittadella Giudiziaria, sarà la struttura più bella d’Italia”

“Sarà la più bella Cittadella giudiziaria d’Italia”. A dirlo, questa mattina, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della cerimonia di consegna dei lavori per il completamento degli edifici D, E ed F della Cittadella Giudiziaria di Salerno, progetto dell’archistar David Chipperfield.
    “Sarà possibile – ha ribadito De Luca – raggiungere la Cittadella da ogni parte della regione Campania, realizzando un sottopassaggio tra la stazione centrale e l’area della cittadella. Già adesso è possibile arrivarci con la metropolitana. Il lavoro reale per realizzarla è stato di sette anni e non di più. Oggi possiamo dire che tra 14 mesi avremo completato tutto, mettendo finalmente a disposizione degli operatori di giustizia un edificio di grande dignità. Se dovessi fare un raffronto con altri edifici giudiziari che abbiamo in città vicine a noi, veramente non c’è paragone”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Ansa.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa