Politica

DDL Pillon, PD Campania: domani in piazza contro testo da ritirare

loading...
Napoli, 9 Novembre – “Per restare in tema con la materia al centro del disegno di legge, il senatore Pillon dovrebbe affidarsi alle decine di migliaia di persone che stanno manifestando il proprio dissenso e chiedere di ritirare il testo”. A dirlo è la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, in merito alla manifestazione in programma domani nelle principali piazze italiane contro il ddl Pillon. 
 
“Siamo con le associazioni delle donne – aggiunge Tartaglione – la rete dei centri antiviolenza, i sindacati e tutti quelli che scenderanno in piazza per dire no a un ddl che fa passare messaggi violenti, lede la libertà delle donne e dei minori e crea ancora maggiori disuguaglianze. Di fronte a questo scenario, peraltro lontano dalla realtà della nostra società, non bisogna indietreggiare di un millimetro, ma combattere in maniera forte e coesa contro un provvedimento ideologico, che riporterebbe l’Italia indietro nel tempo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.