Magazine

Curare i capelli: quali sono i migliori prodotti?

loading...

Curare i capelli non passa solo attraverso un corretto lavaggio! Quali sono i migliori prodotti per ottenere una capigliatura sfavillante?

Come imparare a prendersi cura dei propri capelli? Segui la guida e scopri come è facile curare i capelli dalla radice alla punta scegliendo i migliori prodotti della linea Kerastase.

Come curare i capelli con i migliori prodotti: gli step da seguire

Ecco i passaggi da seguire ad hoc per curare i capelli con i migliori prodotti della linea Kerastase.

#1. Lavaggio dei capelli

Il primo step per curare i capelli è lavarli optando per uno shampoo ricco e nutriente che dona 48h di nutrizione profonda e duratura per rimpolpare i capelli secchi.

Per proteggere i capelli dall’effetto crespo cagionato dallo stress quotidiano, dai frequenti lavaggi, dalle tinture, piastre, etc. etc, lo shampoo Kerastase Bain Micellaire Riche vanta una formula al 96% di ingredienti di origine naturale che assicura un’idratazione profonda.

La schiuma leggera e abbondante penetra nel cuore dei capelli e assicura una detersione perfetta senza renderli secchi e sfibrati.

L’importante è massaggiare dolcemente con i polpastrelli delle dita e lasciare in posa qualche secondo. Evitare di fare due shampoo, specie se si ha l’abitudine di lavarli ogni giorno.

Per sciacquare i capelli, utilizza l’acqua tiepida; tampona la chioma con un asciugamano in cotone e lascialo in posa. Applica sulle punte il balsamo Fondant Fluidéaliste, ideale per i capelli indisciplinati che assicura maggiore controllo e morbidezza.

Grazie a questo balsamo, è necessario proteggere i capelli dall’effetto crespo, per renderli visibilmente più morbidi e leggeri. 

Lasciare in posa il prodotto per il tempo indicato e poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

#2. Asciugatura con il phon

Anche l’asciugatura dei capelli riveste un ruolo importante per assicurare una cura perfetta per la propria chioma. Dopo aver tamponato bene i capelli con un asciugamano, utilizza il phon impostando la temperatura ad hoc.

Ricorda che l’eccessivo calore nuoce alla capigliatura rendendola opaca ed eccessivamente secca.

Attenzione all’utilizzo delle giuste spazzole: le setole naturali sono da preferire rispetto ai pettini ed alle spazzole in plastica.

Per donare lucentezza alla propria capigliatura, opta per l’Elixir Ultime Olio Originale, un olio adatto per tutti i tipi di capelli spenti.

Si tratta di un ottimo prodotto che si prende cura dei tuoi capelli; protegge dal calore dei phon, piastre, arricciacapelli; svolge un’azione rinforzante; rinforza la fibra capillare; rende i capelli più ricchi e resistenti e riduce le doppie punte.

Come applicare l’Elixir Ultime Olio Originale della Kerastase? Spruzzare 1 o 2 volte sui capelli asciutti (o anche bagnati) senza risciacquare. Applicare dalle lunghezze fino alle punte.

#3. Piega e fissaggio

Per una piega perfetta si dovrebbe evitare la piastra per capelli che danneggia gravemente le cuticole del capello, Anche il cuoio capelluto può subire dei danneggiamenti a causa del calore elevato.

Se proprio non puoi farne a meno, utilizzala nel modo adeguato sui capelli sempre ben asciutti, per evitare lo sbalzo termico eccessivo e la disidratazione del fusto che li renderebbe secchi e opachi.

Per fissare la piega basta una spruzzata di Micro-Voile Protecteur, uno spray pensato per i capelli naturali da secchi a molto secchi.

È ideale per proteggere i capelli dai danni causati dal sole per assicurare una lucentezza duratura.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.