Comuni

Cori, Riqualificazione e valorizzazione del parco “Verdeazzurro”: approvato il progetto definitivo. A breve i lavori

In cantiere la realizzazione di un’area ludica delimitata da una staccionata, con una torre combinata arrampicata e scivolo e due altalene, di cui una per disabili. Verrà implementato l’impianto di illuminazione esistente mediante la risistemazione dei punti luce usurati e l’installazione di un nuovo lampione all’interno di una panchina in muratura costruita ex novo.

Cori, 28 Settembre – Dopo aver realizzato nei mesi scorsi lo spazio giochi per bambini nel giardino pubblico di piazza Signina, l’Associazione “Cori e Giulianello in Rete”, costituita da 45 operatori economici del territorio – commerciali, artigiani, turistici e dei servizi – in accordo con il Comune di Cori, ente supervisore, provvederà con finanziamento regionale ad un’opera simile di riqualificazione e valorizzazione del parco comunale “Verdeazzurro” tra piazza della Fontanaccia e Via Don Silvestro Radicchi a Giulianello.

I lavori preventivati inizieranno a giorni e si concretizzeranno in un’area ludica esagonale, delimitata da una staccionata in legno, entro la quale verranno posizionati una torre combinata con arrampicata e scivolo e due altalene, di cui una per disabili. Inoltre si procederà all’implementazione dell’impianto di illuminazione esistente mediante la risistemazione dei punti luce usurati e l’installazione di un nuovo lampione all’interno di una panchina in muratura costruita ex novo.

L’intervento andrà a migliorare ed incrementare la fruibilità e la sicurezza generale del sito. Il progetto del Geom. Edoardo Ciuffa è stato approvato in settimana dalla Rete di Imprese, a fIrma del Presidente Rinaldo Costantini, e dalla Giunta Municipale a nome del Sindaco Mauro De Lillis, con l’avallo dell’Ufficio tecnico, dell’Assessore ai LL.PP. Ennio Afilani e della Delegata alle AA.PP. Annamaria Tebaldi. Il cantiere sarà affidato a Urban Design, ditta fornitrice, ed M. A. Costruzioni S.R.L. di Massimiliano Altobelli, impresa esecutrice.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa