Senza categoria

Coppa Campania, Battipaglia in trionfo Nola battuto in finale: festa grande al PalaPuglisi

loading...

La società organizzatrice della manifestazione si aggiudica l’atteso trofeo regionale battendo 3-0 il Nola

Oltre 500 spettatori presenti per la finalissima: è stato un grande successo organizzativo

Il capitano della Battipagliese, Giusy Palladino: “Due giorni fantastici, abbiamo vinto con merito”

 

Nola, 29 Gennaio – L’AlliaceInsay Battipaglia ha vinto la Coppa Campania femminile 2017/2018. Dopo aver regolato con un netto 3-0 il VolleyTime Casagiove nella semifinale del sabato, le salernitane guidate da coach Nico Borghesio hanno battuto in finale con un altrettanto netto 3-0 il Nola Città dei Gigli conquistando il primo trofeo regionale femminile della stagione. Un grande successo quello ottenuto dall’Asd Battipagliese Volley che, oltre ad aver sollevato al cielo la Coppa Campania 2017/2018, ha anche dimostrato, in qualità di società ospitante, di saper e poter organizzare eventi di ottimo livello.

 

Nella due giorni di grande Coppa Campania del PalaPuglisi AllianceInsay e Nola Città dei Gigli hanno battuto nelle rispettive semifinali VolleyTime Casagiove (3-0) e San Salvatore Telesino (3-1) al sabato per poi ritrovarsi in finalissima come da pronostico della vigilia (sono le due capoliste di Girone A e B). Le padrone di casa, trascinate da una strepitosa Francesca Nolè (premiata come Mvp della manifestazione) sono riuscite a imporre il proprio gioco dominando in tre set la sfida che ha consentito a coach Nico Borghesio di mettere in bacheca la sua terza Coppa Campania femminile di fila.

 

“Questi per noi sono stati due giorni fantastici – ha dichiarato il capitano dell’AllinceInsay Battipaglia, Giusy Palladino – abbiamo giocato in maniera quasi perfetta e con grande entusiasmo. Abbiamo vinto dinanzi ai nostri tifosi, abbiamo battuto le migliori squadre della regione, abbiamo fatto festa con i nostri dirigenti e i nostri sponsor. Non so proprio cosa chiedere di meglio anche se adesso dobbiamo tornare concentrate sul campionato. Abbiamo le carte in regola per vincerlo e regalare un’ulteriore soddisfazione alla nostra società ed ai nostri tifosi. Adesso però vogliamo goderci questa Coppa Campania che volevamo assolutamente vincere. Faccio i complimenti alle avversarie ma anche e soprattutto alla mia squadra che non posso che definire perfetta. Siamo un grande gruppo – ha concluso Giusy Palladino – e in questa Final Four lo abbiamo dimostrato”.

 

L’AllianceInsay Battipaglia, squadra vincitrice della Coppa Campania 2017/2018, si è aggiudicata anche una fornitura di bevande Neri, il main sponsor dell’intera attività del C.R. della Fipav Campania.

 

Il Nola Città dei Gigli ha chiuso la Final Four al secondo posto.jpegBattipaglia in trionfo.jpegI premi Neri per il Battipaglia.jpeg

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.