Politica

Comunali, Ciaramella (PD): Affermazione PD importante , lavorare su astensionismo”

Napoli, 26 Giugno – “L’esito dei ballottaggi ha confermato i risultati positivi raggiunti dal Partito Democratico già al primo turno di queste elezioni amministrative.  Conquistare sette Comuni su dodici al voto in provincia di Napoli è un dato straordinario ma rappresenta solo un punto di partenza”. Così in una nota la consigliera regionale Pd Antonella Ciaramella. “I cittadini ci hanno dato fiducia ma le cose su cui lavorare sono tante e le risposte da dare altrettante – aggiunge Ciaramella – Un elemento su cui certamente bisogna riflettere è quello dell’astensionismo: dobbiamo rimboccarci le maniche per stimolare nuovamente lo spirito partecipativo. Le Amministrazioni locali sono davvero efficienti solo se rispondono alle istanze dei cittadini e per farlo è necessario che questi siano parte attiva della cosa pubblica.

Dopo i risultati eclatanti di Figliolia a Pozzuoli e Cuomo a Portici, sono particolarmente contenta per l’affermazione di Ascione a Torre Annunziata che solo per un soffio non è riuscito a vincere al primo turno. Importanti sono stati inoltre i successi di Picone a Bacoli e Russo a Sant’Antimo, due vittorie tutt’altro che scontate al termine di una battaglia durissima. A tutti i sindaci eletti auguro il mio più sentito in bocca al lupo ricordando che in consiglio regionale troveranno sempre nella sottoscritta un’interlocutrice pronta ad ascoltare le esigenze del territorio”, conclude Ciaramella.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa