Politica

Comi, B. Matera (FI-PPE):”Da Bitonci comportamento inqualificabile, sorprende silenzio Lega”

loading...

Roma, 17 Ottobre – “Un comportamento inqualificabile, praticamente una violenza di genere inammissibile per un sottosegretario”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE, commentando le affermazioni espresse dal sottosegretario Massimo Bitonci (Lega) all’indirizzo della parlamentare europea Lara Comi nel corso della trasmissione televisiva Omnibus andata in onda su La7.

“Alla collega Comi – aggiunge l’esponente di Forza Italia – esprimo tutta la mia solidarietà di donna, di politico impegnato quotidianamente su un tema, quello della tutela della dignità delle donne, che, devo constatare, persino nelle istituzioni fatica ad affermarsi”.

“Quanto alle affermazioni sessiste di Bitonci – conclude Matera –, non sorprende soltanto il fatto che lo stesso non abbia sentito il dovere di formulare immediatamente e pubblicamente le sue scuse, quanto il silenzio assordante del suo partito su questa vergognosa vicenda”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.