Comuni

Città Metropolitana di Napoli, Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza

Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

Napoli, 12 Dicembre – In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2010 per l’importo di 300.000,00 Euro che permetterà la concessione di finanziamenti ai Comuni dell’area metropolitana per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza da installare sui siti di stoccaggio e trattamento rifiuti.

I Comuni della Città Metropolitana di Napoli che ricomprendono sul loro territorio  siti e/o impianti/stabilimenti di stoccaggio e/o trattamento di rifiuti avranno a disposizione queste risorse di Bilancio dell’annualità 2018, come dalla Determina n. 7842 del 12 dicembre 2018, del Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale, Urbanistica  e Protezione Civile, di pubblicazione del bando.

Il Consigliere Metropolitano Delegato alla Protezone Civile, Felice Di Maiolo, rammemora che “l’importo del contributi erogabile è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile al finanziamento entro un tetto massimo di Euro 10.000,00 per Comune e in ogni caso nei limiti della capienza dello stanziamento disponibile. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 22 dicembre 2018. L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli. Invito tutti i colleghi Sindaci a cogliere questa opportunità anche in considerazione dei recenti incendi che hanno colpito alcuni impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti nel territorio metropolitano di Napoli mettendo in crisi la funzionalità degli impianti, peggiorando le condizioni ambientali ed allarmando le popolazioni. Questa è un’occasione da non perdere per incrementare la sicurezza e la salute pubblica delle nostre comunità” .

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.