Comuni

Cimitile, “Il mondo del lavoro 3.0”: convegno sull’occupazione giovanile e la nuova domanda del mercato

loading...

Camposano, 13 Settembre – “Il mondo del lavoro 3.0”: questo il tema del convegno in programma per le 18,30 di  venerdì 15 settembre 2017 nelle basiliche paleocristiane di Cimitile.

L’iniziativa è organizzata da Alleanza Assicurazioni con il patrocinio dell’Agenzia Area Nolana, del Comune di Cimitile, della Pro loco di Cimitile, dell’associazione “Genitori del Sud” e del Liceo “Enrico Medi” di Cicciano.

Al centro del dibattito le prospettive occupazionali nel terzo millennio tra i mutamenti del mercato del lavoro, le nuove tecnologie  e la formazione culturale e professionale dei giovani.

Al focus di approfondimento parteciperanno: Nicola Angelillo, presidente della Pro loco di Cimitile, Vincenzo Caprio, amministratore unico dell’Agenzia Area Nolana, Pasquale Amato, dirigente scolastico del liceo “Enrico Medi” di Cicciano, Francesco Iannone, direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Nola, Michele Visone, presidente dell’associazione “Genitori del Sud” e Fabio Pellegrino, agente generale di Alleanza Assicurazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.