�
Comuni

Cicciano, a Teatro con Thomas Mugnano e i Matt…Attori

Cicciano, 11 Aprile – L’altra sera, al teatro “N” di Cicciano la compagnia “i Matt…attori” ha interpretato la commedia figlie e nepute …… chello che faje è tutto perduto!!!

Lo spettacolo in due atti è stato scritto, diretto ed interpretato dall’attore Thomas Mugnano che è nato e vive a Roccarainola ed è noto al pubblico per la sua lunga gavetta di comico, intrattenitore, poeta, attore ed ora anche regista di commedie davvero esilaranti.

Molti ricorderanno le sue simpatiche partecipazioni a spettacoli di tv locali (Telecapri, Teleakery, Videonola) ed a trasmissioni di carattere nazionale su Canale 5 (La sai l’ultima?), Italia 1 (Candid camera), Rai 1 (La vita in diretta), Retequattro (Perdonami), etc.

Thomas Mugnano, che ha il teatro nel sangue sin da bambino, ha oggi una fondato una compagnia di teatro amatoriale “i Matt…attori” e con i suoi bravi compagni di viaggio regala al pubblico serate divertenti ma anche di grande riflessione.

La commedia dell’altra sera, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, ha posto l’attenzione dello spettatore su una tematica quanto mai attuale e diffusa: gli anziani lasciati soli da figli poco amorevoli in balia della solitudine o di badanti spesso manipolatrici della fragilità psico-affettiva in cui si trovano le persone in età avanzata.

Le incomprensioni generazionali e gli egoismi personali trasformano le famiglie in luoghi di penosa alienazione mostrando, così, il divario tra la famiglia “giovane” permeata di un’atmosfera di gioia e spensieratezza e la famiglia “anziana” dove l’esistenza diventa un peso gravoso.

Uno spettacolo, dunque, che attraverso espedienti comici, ironizzando su una triste realtà sociale lascia lo spettatore con un sorriso talvolta un po’ amaro.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa