Sports

Champions League, Napoli-Stella Rossa 3-1: azzurri primi nel girone. Ad Anfield un solo punto per gli ottavi

loading...

Napoli, 28 Novembre – In un San Paolo stracolmo di entusiasmo, il Napoli di Carlo Ancelotti ha battuto la Stella Rossa con un netto 3-1, Hamisik e doppietta di Mertens i marcatori della magica notte di Champions. Gli azzurri, nonostante la vittoria, ancora non ha ottenuto la qualificazione agli ottavi della Champions.

Gli basterà non perdere contro il Liverpool nell’ultimo turno, per agguantare un traguardo che dopo il sorteggio dei gironi, sembrava impresa ardua se non impossibile.

Il Napoli passa in vantaggio con Hamsik sfruttando un angolo di Mertens. Gli uomini di Ancelotti comandano il gioco fin dai primi minuti e poco prima del termine del primo tempo arriva il raddoppio con lo stesso Mertens che coglie alla perfezione un assist dalla sinistra di Fabian Ruiz e con un tocco felpato di esterno destro mette nel sacco la seconda rete in Champions.

 

Nella ripresa l’indemoniato folletto belga realizza la centesima rete con la maglia azzurra con un diabolico destro a giro. L’incontro finisce 3-1, il Napoli è primo nel girone di ferro, adesso basterà conquistare ad Anfield un solo punto per l’accesso agli ottavi di finale.

 

MARCATORI: Hamsik 11′, Mertens 34′ p.t. e 6′ s.t., Ben Nabouhane (S) 12′ s.t.

NAPOLI (4-4-2) Ospina; Maksimovic, Albiol (dal 1′ s.t. Hysaj), Koulibaly, Mario Rui; Callejon (dal 41′ s.t. Rog), Allan, Hamsik, Fabián; Insigne (dal 32′ s.t. Zielinski), Mertens. (Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik). All.: Ancelotti

STELLA ROSSA (4-4-1-1) Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Ben Nabouhane,, Srnic (dal 20′ s.t. Jovancic), Krsticic, Simic (dal 32′ s.t. Ebecilio); Marin; Stoiljkovic (dal 1′ s.t. Joveljic). (Popovic, Pavkov, Cafù,, Sumaila). All.: Milojevic

ARBITRO: Gil Manzano (Spa) (Rodriguez-Sevilla/De Cerain; Munuera, De Burgos)

NOTE: circa 43.000 spettatori. Ammoniti: Kristicic, Jovancic, Gobeljic (S), Hysaj (N). Recuperi: 3′ p.t., 3′ s.t.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.