Comuni

Cesa, gruppo consiliare M5S :”Solo parole da chi è alla Guida”

loading...

Cesa, 15 Marzo –  Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 15 marzo, presso l’aula consiliare del comune di Cesa, un incandescente consiglio comunale, durante il quale il gruppo consiliare 5 stelle ha posto attenzione sull’operato dell’amministrazione Guida resasi, a loro dire, totalmente “inconcludente nei tre anni di mandato”. 

“Solo parole e niente più – dicono i pentastellati -. Volete conoscere la guida, la strategia e l’operatività dell’ente amministrativo? Basta prendere in considerazione il D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) che è ben lontano dalle promesse elettorali e dal concetto di seria programmazione che dovrebbe appartenere ad ogni realtà comunale.  E’ un documento senza idee né progetti, ma forse si sono dimenticati cosa vuol dire il binomio “buona amministrazione”? Prendiamo atto del fatto che questa amministrazione continui, come in passato, a mancare di coraggio, determinazione. Innovazione e lungimiranza.

I dati sono evidenti e tangibili: vi è l’assenza di qualsiasi stanziamento per i giovani, reti Wi-fi già approvata in assise, valorizzazione forum, consiglio comunale dei ragazzi, associazionismo, poco e nulla per i commercianti, fondi per il programma di tutela, valorizzazione e recupero ambientale. Ormai vi è la certezza di un’assoluta mancanza di programmazione e pianificazione politica del paese. Il risultato di Guida e dei suoi, per ora, risulta non pervenuto.

Si può sapere cosa volete farne realmente della nostra comunità? Sono, oramai, trascorsi tre anni dal momento dell’insediamento, eppure non è cambiato niente nel nostro paese, compresa la voglia di rimanere saldamenti ancorati alla poltrona”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.