Comuni

Centro Cottura Aversa, visita a sorpresa dell’assessore Caterino e del consigliere Innocenti

loading...

Aversa, 22 Marzo –  Visita a sorpresa dell’assessore Emilio Caterino e del consigliere Giovanni Innocenti presso il centro cottura della mensa scolastica con sede in via Salvo D’acquisto, ad Aversa.  E’ stato effettuato un sopralluogo per verificare l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo e stoccaggio dei prodotti alimentari fino alla cottura, conservazione e consegna presso gli istituti scolastici aversani.

“Abbiamo avuto modo di verificare come la mensa segua diete personalizzate e funzionali, riservate ad   utenti con esigenze particolari. Nel verificare la documentazione – afferma Giovanni Innocenti -, abbiamo constatato che l’ASL effettua controlli quasi ogni 10 giorni verificando i cibi e la struttura. Questa circostanza ci trasmette una certa serenità. Ad accompagnarci in questa esperienza è stato l’avvocato dell’azienda con il suo personale; inoltre abbiamo assaggiato un pasto durante il controllo.

Ci riteniamo soddisfatti per ciò che abbiamo visto, sia per quanto concerne la pulizia dei locali sia per ciò che riguarda gli alimenti utilizzati. Svolgeremo costantemente l’attività di tutela dei nostri bambini, rendendoci protagonisti di iniziative del genere,  sia presso i centri di cottura, sia presso i centri scolastici. In questo modo – conclude -, vigileremo costantemente, così come già fanno le commissioni mensa ed altro personale preposto, sulla salute dei cittadini del domani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.